Uncategorized

Herman: un suggestivo video promuove la canzone in inglese dedicata alla Guzzi

Tratto da:

LeccoToday, 06 dicembre 2023

“A V-Shaped heart”, versione anglofona del successo del rocker lecchese “Un cuore a forma di V”, è un omaggio di respiro internazionale al mondo dell’Aquila mandellese.

Finalmente tradotto in immagini. “A V-Shaped heart”, brano che il musicista lecchese Ermanno Corti, al secolo Herman, ha pubblicato qualche mese fa dedicandolo a un’eccellenza del nostro territorio, è ora anche un video pubblicato su Youtube.

La canzone è la versione in lingua inglese di “Un cuore a forma di V”, composta dal rocker in occasione del centenario della Moto Guzzi nel 2021. E attorno al mondo dell’Aquila questo video ruota: dalla moto che Ermanno cavalca per le suggestive strade di Mandello sul lago al rapace che in alcune immagini vola sopra di lui (grazie agli effetti speciali), dalle visuali dell’azienda di via Parodi ai filmati d’epoca.

Il tutto inframezzato da un’esibizione in studio di Ermanno con la band che lo accompagna (Marco Gnecchi – chitarra solista, Maurizio Rocca – basso elettrico, Daniele Scicchitano – batteria).

Il brano, come spiegato dallo stesso autore, è stato adattato dall’italiano all’inglese da Carlo Guidotti. L’originale è stato ideato e prodotto dal guzzista Matteo Brutti. Il video – realizzato da Nico De Paolis per conto di Ciao! – vede la collaborazione di Alberto Agliati di “Agostini Moto” che ha messo a disposizione una V7 Special, di Matteo Anghileri e Matteo Gnecchi in versione motociclisti, di Aron Corti per lo studio di registrazione Street Rec Studio.

Condividi su