Ermanno Corti e il suo nuovo brano dedicato ai cento anni di Moto Guzzi: “Un Cuore a Forma di V”
Tratto da:
WIDE, Ottobre 2021 – Parte con l’inconfondibile sound di una Moto Guzzi il nuovo brano del cantautore lecchese Ermanno Corti “Herman” dedicato ai cento anni del brand dell’Aquila. S’intitola “Un cuore a forma di V”, in omaggio al distintivo motore a V, appunto, delle moto italiane famose nel mondo.
La canzone è un inno alla libertà di cavalcare una Moto Guzzi, tra fughe notturne on the road, cilindri urlanti, passione per la moto forgiata a Mandello del Lario, “ipnotizzati dal tuo ormai mitico sound” – come canta Herman – e da un cuore-motore a forma di V.
Il brano è stato ideato e prodotto da Matteo Brutti, imprenditore Lecchese, appassionato motociclista, che ha spinto l’amico cantautore Ermanno Corti a comporre questa nuova canzone. “Era da tempo – confida Matteo – che volevo fare qualcosa di speciale per il centenario di Moto Guzzi e, parlandone con Herman, è nata l’idea della canzone, che vuole anche far emergere e trasmettere le sensazioni di guida di un motociclista in sella ad un’Aquila. Quando siamo all’ascolto del brano, ci scalda il cuore l’inconfondibile sound del motore Guzzi, e le note proseguono in un mix di rock psichedelico, tipico delle sonorità a cavallo fra ’70 e ’80, in cui Ermanno riversa la consueta energia e la sensibilità compositiva che gli appartiene”.