Dai Media

Moto e musica nel brano “Un cuore a forma di V” di Ermanno Corti

Tratto da:

MOTO.IT: Un brano che celebra il primo secolo di storia di Moto Guzzi. Un viaggio sognando ad occhi aperti, trasportati in questi luoghi tra lago monti, dove le menti creative Giorgio Parodi e Carlo Guzzi l’hanno prima sognata e poi forgiata, come cita la canzone stessa

l brano è stato ideato, dedicato e prodotto da Matteo Brutti, imprenditore Lecchese, appassionato motociclista, che ha spinto l’amico cantautore Ermanno Corti a comporre questa nuova canzone.

All’ascolto del brano è ’inconfondibile il motore Guzzi, con le note che proseguono in un mix di rock psichedelico, tipico delle sonorità a cavallo fra ’70 e ’80, in cui Ermanno riversa la consueta energia e la sensibilità compositiva che gli appartiene.
Ascoltando “Un cuore a forma di V” si percepisce tutto l’attaccamento del cantautore alla terra bagnata da “quel ramo del Lago di Como”.

Una produzione e realizzazione esclusivamente locale, in quanto hanno partecipato alla registrazione del brano, il bassista Maurizio Rocca, Daniele Scicchitano alla batteria e il chitarrista solista Marco Gnecchi.

La registrazione è stata effettuata allo Streetrecstudio di Aron Corti con i mixaggi di Mauro “DRAGO” Bertagna.

Condividi su